11 aprile 2018

RECENSIONE “Con te sarà colpa mia” di Jessica Sorensen


Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un libro che arriva domani nelle librerie, il sesto volume della Serie delle coincidenze di Jessica Sorensen, dove rincontriamo Kayden e Callie, adoro questa scrittrice le sue storie sono sempre  intense e ti lasciano senza fiato. Se non avete letto ancora questa Serie recuperatela subito perché ne vale la pena.


 
Titolo: Con te sarà colpa mia
Autore: Jessica Sorensen
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 12 Aprile

TRAMA

Le cose sembrano finalmente cominciare ad andare per il verso giusto per Callie e Kayden. Nonostante le ardue prove che hanno dovuto affrontare, sono riusciti a far rimarginare le ferite e a guardare avanti. Ora che hanno chiuso con il passato, si tratta di capire che cosa vogliono dal futuro. Ma a complicare le cose ci si mette il destino, una volta ancora, con l’ennesima scelta difficile. Quello che Kayden e Callie hanno imparato, però, è che finché possono contare l’uno sull’altra sono in grado di affrontare qualunque cosa. Ed è proprio questa consapevolezza che, alla fine, sarà in grado di mostrare loro la strada. Una strada che non è frutto di coincidenze, ma di quello che è sempre stato nascosto in fondo ai loro cuori.


RECENSIONE


È passato un anno da quella terribile notte, le cose per Callie e Kayden sembrano andare davvero meglio, soprattutto per lei che sta andando avanti lasciando il suo passato alle spalle, sentendosi sempre meglio e più positiva verso il suo futuro anche se non sa cosa farà, le sue cicatrici non si cancelleranno mai e le sue paure rimarranno sempre dentro di lei ma adesso sa come affrontarle. Callie è davvero contenta ma ha notano che Kayden sembra ancora in lotta contro i suoi demoni, legge nei suoi occhi che sta ancora soffrendo e che non riesce a lasciarsi il passato alle spalle, soprattutto quando arriverà una chiamata che porta di nuovo tutto a galla.
Kayden vorrebbe andare avanti come sta facendo Callie, ma ogni volta che prova a fare un passo in avanti nella sua testa sente la voce di suo padre che gli ripete che è un perdente, non riesce neanche a vedere il suo futuro è indeciso anche riguardo al Football, non sa più se adesso lo sta facendo per se stesso o per suo padre, credeva che avendolo lontano sarebbe sparito tutto ma quando riceve la chiamata di suo fratello, tutto gli crolla di nuovo addosso incasinandolo ancora di più e facendogli commettere di nuovo un errore.

Callie farà di tutto per aiutare Kayden, lei lo ama e lo amerà per sempre, gli dimostrerà che lui non è come suo padre e se anche hanno tutti e due delle cicatrici profonde, riusciranno a fare tutto quello che desiderano stando insieme.
Amo questa scrittrice, come ho scritto prima riesce sempre a regalare emozioni intense che ti lasciano senza fiato, ritrovarmi di nuovo Callie e Kayden mi ha fatta davvero piacere, sono cresciuti da allora, si hanno sempre le loro paure con le loro cicatrici ma stavolta invece di rifugiarsi nel dolore lo affrontano.
La protagonista Callie è cambiata tanto, non si fa più condizionare dalle sue paure, no, le affronta e fa quello che ha sempre desiderato, essere libera di essere se stessa e di fare più esperienze possibili, essendo che ha causa del suo passato ha perso tante cose. Ha scoperto anche di avere un lato davvero combattivo e di essere più forte di quello che pensava, e soprattutto nota di essere abbastanza forte per aiutare una persona che ha avuto la sua stesse esperienza e di affrontare il suo incubo a testa alta.
Ama ancora scrivere e grazie a un compito per la scuola decide cosa desidera fare davvero, la storia che scrive, anche se breve, mi è piaciuta davvero tanto, era vera e speciale.

Insieme al suo amico Seth continua a scrivere una lista di cose che desidera fare e questa cosa l'ho trovata davvero bella, sono davvero fiera di lei.
Il nostro amato Kayden è sempre fantastico, con tutte le sue cicatrici, sia fuori che dentro, lo avevo amato nei primi due romanzi e mi ha fatto ancora innamorare di lui. È un ragazzo forte e dolce, crede di essere come il padre per via di alcuni sentimenti che prova ma si sbaglia di grosso, sono due persone completamente diverse e grazie a Callie riesce a capirlo.
Quando ha affrontato la sua “Famiglia”, sono stata fiera di lui, anche se ha avuto una ricaduta si è rialzato subito e ha chiesto subito aiuto a Callie, prima non l’avrebbe fatto.
L’amore che provano è talmente forte che vince su tutte le paure e gli incubi, basta che siano insieme e tutto si calma, ho amato la loro storia e amo loro, vederli ancora così uniti e più forti mi ha commosso e mi ha fatto innamorare ancora di più della loro storia, Callie e Kayden meritano solo di stare bene e di essere felici.
La scrittura è scorrevole, ti cattura dalle prime pagine, Jessica Sorensen ti fa provare una gamma di emozioni che ti fa battere forte il cuore, tramite i suoi personaggi ci fa capire che se anche si hanno delle cicatrici profonde si può trovare un lieto fine, si forse non come le classiche fiabe ma più bella perché è reale, non perdetevelo.




Nessun commento:

Posta un commento