15 marzo 2018

Review Party “Mai più innamorata” di Cecile Bertod



Buongiorno a tutti oggi c’è il Review Party dedicato al romanzo “Mai più innamorata” di Cecile Bertod che arriva proprio oggi nelle librerie grazie alla Newton Compton, mi raccomando non perdetevi questa lettura.


Titolo: Mai più innamorata
Autore: Cecile Bertod
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 15 Marzo

TRAMA

Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici, che ha appena firmato un nuovo contratto con un anticipo da capogiro per il suo ultimo lavoro. Però, incassato l’assegno, perde tutta l’ispirazione. Si barrica in casa per sfuggire alle numerose e-mail del suo editore, finché alla fine decide di ascoltare il commercialista, che le propone di tornare nel suo vecchio paesino d’origine per trascorrere qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma lì le cose non migliorano, tutt’altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, l’architetto che sta ristrutturando la villetta dove andrà a vivere sua sorella. Edward ha tutta l’intenzione di farla pagare a Daphne perché è proprio per colpa di uno dei suoi romanzi se Candy l’ha lasciato a due settimane dal matrimonio. Ma Daphne scoprirà che riesce a scrivere solo quando vede Ed e non intende affatto rinunciare alla possibilità di finire il romanzo…

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di una famosa scrittrice di romanzi erotici, Daphne che sta vivendo un momento di difficoltà, la sua casa editrice sta aspettando un altro suo manoscritto ma lei non ha ancora iniziato a scrivere, continua a guardare la sua pagina di Word e a lasciarla in bianco. Questo la sta mandando in crisi e cerca di stare il più possibile nascosta ma i suoi piani vengono smontati quando va dal suo commercialista e trova una lettera da parte di un architetto che sta ristrutturando la vecchia villa a Banff per sua sorella, Daphne si era offerta di pagare le spese, credendo che la ristrutturazione fosse solo riverniciare la casa e aggiustare qualcosa invece scopre che sua sorella sta rifacendo la casa e facendo costruire un enorme piscina in giardino. Daphne si arrabbia e decide di seguire il consiglio del suo commercialista, andare lì, cambiare aria e vedere cosa sta succedendo.
Quando arriva a Banff spera di sistemare le cose facilmente e concentrarsi sul suo libro ma le cose iniziano subito male. Mentre sta facendo la spesa si scontra con Edward, l’architetto che sta ristrutturando la casa e le cose non vanno molto bene perché iniziano subito a litigare ma grazie a lui ha ritrovato l’ispirazione e inizia a scrivere, purtroppo scopre molto presto che per concludere il suo romanzo ha bisogno di passare del tempo con lui perché riesce solo a scrivere quando lo vede. Edward è un ragazzo molto scontroso a causa della sua ragazza Candy che l'ha lasciato a causa di un libro, da quel giorno è sempre nervoso e cerca di trovare un modo per riconquistarla, odia la scrittrice di quei romanzi e quando scopre che l'autrice è proprio Daphne, la sorella della donna a cui sta sistemando la casa, si arrabbia e le dice chiaro e tondo che ora tocca a lei a sistemare le cose.

Daphne e Edward fanno uno specie di accordo, lei darà una mano a lui con la sua fidanzata e Edward darà una mano a lei per il suo libro ma le cose piano piano si complicano perché tra loro sta nascendo qualcosa di intenso e forte. Riusciranno andare avanti o rimarranno ancorati al passato?
Ho adorato questo libro, l'ho divorato in un giorno, vieni subito catturato dalla simpatia di Daphne e dal suo punto di vista dell’amore, anche se è la più famosa scrittrice di romanzi d’amore non crede molto nel lieto fine e nel matrimonio, gli uomini sono dei disastri, vuole solo stare tranquilla, odia lo sport e non ama molto socializzare, adora sua cugina Angie e ama scrivere, ha molta fantasia e non si può dire che non ha immaginazione anche perché nei momenti più giù di morale riesce a immaginarsi una bella scena apocalittica, quando vede che non riesce a scrivere una nuova storia partono i suoi film mentali. L'ho adorata e mi ha fatto molto ridere, anche come si comportava con Edward non cambierei niente in lei perché è una vera forza della natura.
Quando ha iniziato a scrivere la sua nuova storia mi sono innamorato anche del suo racconto.
Edward è un ragazzo fantastico anche se molte volte lo avrei preso a testate, è scorbutico, poco romantico e con poca classe ma penso che lui sia perfetto per una ragazza come Daphne, e penso che nella sua vita abbia bisogno di una come lei, insieme creano una chimica che li rende pazzeschi e li rende anche felici.
Il rapporto che aveva con la sua ex Candy, non lo faceva sentire come con Daphne, vivo e pieno di energie, lei gli ha fatto capire davvero cosa desidera e di cosa ha bisogno.
La scrittrice ha creato una storia che ti fa divertire, una storia che ti fa capire che molte volte quando si è bloccati si deve seguire il cuore ma si deve avere il coraggio di buttarsi. Mi raccomando non perdetevi questo splendido romanzo pieno di humor che vi terra compagnia dall’inizio fino alla fine con la simpatia dei personaggi.



Nessun commento:

Posta un commento