2 novembre 2017

REVIEW PARTY “Un posto accanto a te” di Brittainy C. Cherry




Buongiorno a tutti stamattina c’è il Review Party del romanzo “Un posto accanto a te” di Brittainy C. Cherry, in uscita proprio oggi. Adoro questa scrittrice riesce sempre a rubarmi un pezzo del mio cuore e anche stavolta è stato così.


Titolo: Un posto accanto a te
Autore: Brittainy C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Novembre

TRAMA

Momenti: le nostre vite sono un susseguirsi di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, i più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, finché non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare se stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.


RECENSIONE


Il romanzo ci racconta la storia di Maggie e di Brooks, si sono incontrati quando avevano sei anni, il padre di lei si era innamorato della madre di Calvin, migliore amico di Brooks e si sono trasferiti a casa loro. Maggie non ha mai avuto una madre e si è subito affezionata a quella famiglia, Katie era una donna fantastica ed era innamorata follemente di Eric, il padre di lei, avere due fratelli con cui giocare, Calvin e Cheryl la rendeva felice ma c’èra un’altra persona che la faceva sorridere  più di tutti, Brooks.
A dieci anni lui la stuzzicava sempre e il fratello maggiore di Brooks le confidò che era perché lui era innamorato di lei e non sapeva come fare per attirare la sua attenzione, allora lei ha iniziato a scrivergli delle lettere dicendogli che stava già organizzando il loro matrimonio, e che accettava il suo amore, gli diede appuntamento nel bosco alle 19 per la prima prova del loro matrimonio. Brooks arrivo tardi e quando trovo Maggie la vide sporca di terra e sconvolta, la portarono subito all’ospedale per vedere se aveva qualche ferita, non trovarono niente, da quella sera lei non parlo più, non riusciva neanche ad uscire di casa, rimaneva nella sua stanza raggomitolata, in silenzio. Lui si sentiva in colpa perché se fosse arrivato prima lei starebbe bene e parlerebbe, così decide di darle una mano, sarebbe stato il suo migliore amico, la sua ancora di salvezza.
Maggie a partire da quella sera aveva iniziato ad avere degli attacchi di panico, provava a dimenticare cosa aveva visto ma continuava a sentire la voce di quell’uomo che le diceva di stare zitta, le aveva rubato la voce, anche se sono passati anni per lei è come se fosse successo ieri, quando si fa il bagno si immerge completamente e prova a cancellare tutto ma non funziona mai. L’unica cosa bella nella sua vita è Brooks, la sua amicizia è molto importante, nei momenti bui lui è l’unico a farle vedere la luce.
Più passano il tempo insieme e più il loro legame diventa forte, lui riesce a comunicare con lei con una lavagnetta ma tante volte basta un solo sguardo e capisce subito cosa vuole dire. L’amicizia si trasforma in amore ma per via della situazione di Maggie, lei non vuole privare a Brooks la possibilità di vivere appieno la sua vita, perché non sa se riuscirà mai a superare le sue paure. Lui sa che la amerà per sempre ma sa anche che Maggie ha bisogno di tempo.
Per un po’ di tempo non si vedranno più, l’unico contatto che avranno sono i libri che si spediscono con dentro i post-it con il loro pensiero, ma un giorno succederà qualcosa a Brooks che gli sconvolgerà la vita e l’unica persona in grado di dargli una mano è Maggie. Riuscirà a superare le sue paure e ritrovare la sua voce? E riuscirà a salvare Brooks ed essere la sua ancora di salvezza anche quando si troverà il suo incubo davanti?
Questo libro mi ha rubato il cuore, la storia che ci ha raccontato la scrittrice ti fa sciogliere e ti innamori dei protagonisti, la scrittura è scorrevole e non riesci a smettere di leggere. Vedi crescere i personaggi e li vedi lottare con le loro paure, i loro demoni, vedi le loro speranze e  i loro sogni, fai il tifo per loro fino alla fine.
La protagonista Maggie mi ha fatto tenerezza, ha assistito a una cosa orribile e da allora non riesce più a parlare, ha visto un demone che le ha rubato la voce e la sua libertà. Si rifugia nei libri che sono i suoi più cari amici e nella musica. Brooks e Calvin, suo fratello, le scaricano la musica, la fanno anche assistere alle prove del loro gruppo, con una telecamera lei riprende tutto.
Il rapporto che ha con Brooks è unico, speciale, si capiscono al volo e sa che può contare su di lui, lo ha sempre amato ma non vuole incastrarlo nella sua gabbia, perché lui ha un sogno, diventare un musicista e lei non può dargli tutto. La sua lotta interiore mi ha davvero stretto il cuore, ogni volta che aveva un attacco di panico, sarei voluta entrare nel libro e abbracciarla, quando provava a comunicare facevo il tifo per lei, lo trovata perfetta e unica, anche se sembra debole dentro ha una grande forza, ha solo bisogno di una spinta e di più fiducia.
Brooks quel ragazzo mi ha fatto innamorare di lui, è dolce, tenero, romantico, sexy, molto sexy, scrive delle canzoni fantastiche e soprattutto è un ottimo amico, con Maggie è stupendo, le da i suoi spazi ed è molto paziente con lei, non serve che lei parli perché la capisce subito. Le cose più importati per lui sono la musica e Maggie, appunto molte ragazze lo hanno lasciato perché sono stufe di essere al terzo posto.  Nei suoi pensieri c’è sempre lei e anche quando  lo allontana non riesce a smettere di amarla. Pensava che Maggie lo avesse dimenticato e che il sentimento che provava per lui fosse sparito ma quando la vede davanti a lui, nel momento dove lui sta affogando capisce che lo ama ancora ma adesso è lui che chiede tempo.
Tutti i personaggi che girano intorno a Maggie e Brooks sono stati molto importati, all’inizio ho odiato Cherly ma dopo mi è stata subito simpatica, anche con la madre ho avuto dei dubbi ma quello che era successo a Maggie aveva segnato tutta la famiglia quindi ho potuto capirla.
Loro due sono fantastici, sono destinati a stare insieme, sono anime gemelle e non ho mai smesso di sperare in un lieto fine per loro, perché si meritano di essere felici e di amarsi senza avere dei limiti.
Nel romanzo non troviamo solo amore ma anche sofferenza, paura, lotta contro i propri demoni, Maggie deve superare tante sfide ma con l’aiuto di Brooks ci riesce, insieme sono forti. Ve lo consiglio, Brittainy C. Cherry ha la capacità di conquistarvi con le sue storie e di incantarvi con la sua scrittura.


Nessun commento:

Posta un commento