10 ottobre 2017

“Violet” di Monica Murphy



Buongiorno stamattina vi parlo del romanzo  “Violet” di Monica Murphy in uscita proprio oggi, primo volume della Serie “The Fowlers Sisters” dove conosciamo Violet la sorella di mezzo, purtroppo per adesso c’è solo in digitale e grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi e mi sono innamorata di questa storia.



Titolo: Violet
Autore: Monica Murphy
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 10 Ottobre

TRAMA

Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta di Violet, una ragazza che fa tutto quello che ci si aspetta da lei, una ragazza calma, intelligente, educata, pacata, rispettosa verso il suo ragazzo Zachary e sempre pronta a soddisfarlo senza mai lamentarsi, delicata e vulnerabile, rinunciando sempre a essere se stessa per fare una buona impressione, però dentro di lei ormai tutto sta crollando non riesce più a fingere che vada tutto bene e l’inizio di questa crepa è la serata dove Zachary le dice che tra qualche settimana si trasferirà a Londra per un certo periodo per un incarico molto importante per l’agenzia “Fleur Cosmetics ”, l’agenzia della famiglia di Violet.
Lei non sapeva che stava puntando a quell’incarico non le ha detto mai niente e sembra che non gli importi di stare lontano da lei per un po’, anzi sembra euforico, Violet pensava di ricevere una proposta di matrimonio ma invece il suo fidanzato se ne va e non gli importa di lei, ha sempre accettato tutto da lui, anche le sue tresche, è sempre stata buona e accomodante ma adesso non riesce più a fingere di accettare tutto questo.
Quella stessa sera Violet incontra Ryder McKay, lavora anche lui nell’agenzia della sua famiglia, è un uomo molto bravo ed è molto ambizioso, ha un aura misteriosa e ha anche un passato oscuro ma qualcosa in lui l’attira molto e questo la spaventa.

Ryder vuole avere il posto di Zachary, lui odia quell’uomo e vuole anche avere Violet nel suo letto, e per far si che il posto di Londra sia suo e che Zachary e Violet si lascino e lui la consolerà, facendo così si avvicinerà al padre di lei e riuscirà ad andare via da li e mettere distanza tra lui e Pilar , quella donna è la sua amante ma non riesce più a sopportarla sa che è merito suo se è li ma ormai ha pagato il suo debito, ma per vincere ha bisogno che lei si occupi di Zac, Pilar accetta ma in cambio vuole qualcosa, Ryder deve distruggere Violet, far si che lei soffra tanto da allontanarla da  “Fleur Cosmetics”, lui accetta ma dopo un po’ si pente perché Violet riesce a sorprenderlo e gli fa desiderare cose che non ha mai immaginato nel suo futuro.
Insieme fanno scintille ma Ryder non è tranquillo si è lasciato troppo coinvolgere, ha paura che Pilar  sveli tutto a Violet e il solo pensiero di farla soffrire lo fa stare male. Tra loro non ci sarà solo il passato di Ryder a mettersi in mezzo ma anche il passato di Violet, un paio di anni fa le è successo qualcosa che la sua famiglia ha mantenuto segreto e adesso si sta per presentare di nuovo alla porta di lei, riusciranno ha superare tutto o si lasceranno distruggere da tutto questo?
Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo, all’inizio avevo inquadrato male la protagonista ma poi è stata una vera sorpresa, la scrittura è scorrevole e la storia ti prende subito, rimani subito colpita da Ryder e sei curiosa di sapere cosa succederà tra loro, più vai avanti e più non riesci a staccarti dal libro, troviamo tutti e due i punti di vista dei protagonisti e grazie a questo ho potuto conoscere meglio tutti e due, Monica Murphy è riuscita ha incantarmi.

La prima che mi ha fatto conoscere la scrittrice è Violet, la protagonista, all’inizio devo essere sincera mi ha dato un po’ sui nervi perché si tratteneva sempre e faceva passare sopra tutte le cavolate che faceva il suo ragazzo, io lo avrei preso a testate prima ma lei credeva che sarebbe stato perfetto per lei, si sbagliava alla grande. Ha sempre pensato prima al desiderio degli altri, suo padre le dice sempre che l’apparenza è la cosa più importante, deve fare una bella impressione e non fare capricci, trattenere le emozioni e fare la faccia da poker, lei odia tutto questo e dopo un po’ crolla. Li si vede chi è la vera Violet e lo adorata, come rimetteva in riga Zachary, in quei momenti volevo battergli il cinque, desidera Ryder e anche se sa che è pericoloso decide di lasciarsi andare e vedere cosa può insegnarle, per una volta vuole rischiare.
È delicata è vero però è anche forte e già una volta ha dimostrato di essere forte abbastanza per difendere se stessa.
Il misterioso Ryder è l’uomo più sexy in assoluto, dietro a quella sua tenuta elegante si nasconde un ragazzo dei bassi quartieri che ha sempre lottato per sopravvivere, anche se  il suo passato è orribile vuole ricordarlo perché è importante e il suo petto ne è la prova, ricoperto di inchiostro, ogni tatuaggio è un periodo preciso della sua vita e nessuno conosce il significato. Pilar la tirato fuori dalla strada è gli ha dato un tetto sopra la testa, gli ha dato un posto dove lavorare e lui in cambio è andato a letto con lei, anche se ormai il debito è stato ripagato lei continua a ricordarglielo, per questo vuole andare a Londra.  Appena ha svelato il suo piano di usare Violet per avere il posto di Londra, giocare con lei è lasciarla ho subito pensato “Buona Fortuna mio caro perché ho l’impressione che il piano ti si ritorcerà contro”, da subito si capisce che Violet ha qualcosa che lo incanta e lo fa sentire bene, ma non è facile ammetterlo per lui e quando finalmente capisce i suo sentimenti tutto gli va contro.
Mi sono follemente innamorata di Ryder e ragazze preparatevi perché vi ruberà il cuore.
La loro storia è intensa, passionale e anche tanto tormentata, insieme sono fuoco ma è difficile per loro lasciarsi andare completamente.
Ho odiato Pilar e Zachary, quei due mi hanno dato su nervi, invece ho trovato molto simpatiche le due sorelle di Violet e non vedo l’ora di conoscerle meglio.
Questo romanzo è passione, tormento e amore, un mix letale che vi incanterà e vi travolgerà, non perdetevelo e lasciatevi catturare da Ryder.









Nessun commento:

Posta un commento