21 settembre 2017

BLOGTOUR+ Giveaway “Il tuo pericoloso sorriso” di  ARIANNA MECHELLI

 

Buongiorno a tutti stamattina c’è l’ultima tappa del blogtour del romanzo “Il tuo pericoloso sorriso” di  ARIANNA MECHELLI, in uscita proprio oggi nelle librerie, insieme a questo blogtour c’è anche un giveaway con ben tre copie cartacee offerte dalla casa editrice quindi, mi raccomando, partecipate numerosi perché è una grande occasione poiché questo libro è davvero bellissimo, mi sono follemente innamorata di questa storia.
 

Titolo: Il tuo pericoloso sorriso
Autore: Arianna Mechelli
Casa Editrice: Garzanti
Data di uscita: 21 Settembre

TRAMA

Nei corridoi della sua nuova scuola, Layla cerca di confondersi tra gli altri studenti. Ma è impossibile non incrociare lo sguardo di Logan Harris, il ragazzo più popolare e sicuro di sé. Layla ne rimane affascinata, eppure capisce che quel tipo di ragazzo porta solo guai. E lei non ne ha proprio bisogno, ora che i suoi genitori si sono separati ed è stata costretta a trasferirsi negli Stati Uniti. Eppure a poco a poco, ritrovandosi vicina di casa di Logan, Layla scopre che i suoi occhi sfrontati raccontano un passato difficile, segnato da una madre assente e da un segreto che gli impedisce di amare. Anche se Layla teme di illudersi, qualcosa le suggerisce di mettersi in gioco e colmare quella distanza che ancora li separa. Perché a volte è meglio non prendere la strada più facile, ma trovare il coraggio di sconfiggere le proprie paure per raggiungere una felicità più grande.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta di Layla una ragazza che è stata strappata dalla Russia in una settimana e si è ritrovata a Los Angeles da suo padre. Un giorno è arrivata sua madre arrabbiata dicendole che suo padre chiedeva il divorzio e insieme il suo affidamento, le ha lanciato una valigia e ha detto a Layla di andarsene di casa che non ne può più di lei e di suo padre, vuole tagliare i ponti. È successo tutto talmente in fretta che lei non si è resa conto di ritrovarsi su un aereo per andare da suo padre, che le aveva lasciate per stare a Los Angeles per lavoro. Un tempo Layla e sua madre andavano a trovare suo padre o viceversa ma dopo la morte del suo collega è dovuto rimanere lì per tenere l’agenzia a galla, sua madre è andata in depressione e non si sono più visti molto. Adesso è a casa sua e sembra che voglia recuperare il tempo perduto ma Layla non riesce ancora a capacitarsi di essere lì e che sua madre l’ha buttata fuori dalla sua vita, strappandole tutto, la sua Russia, i suoi amici e i suoi cari nonni.

Nell’edificio dove vive suo padre incontra una ragazza di nome Lib, più precisamente le viene addosso e se la ritrova anche nella sua nuova scuola, sembra una brava ragazza e con lei Layla si sente bene, insieme frequentano tanti corsi e in uno di questi c’è anche il fratello gemello di Lib, Logan, un ragazzo popolare, capitano della squadre di basket e il classico playboy, sa di essere bello e sa come usarlo. Quando vede per la prima volta Layla rimane colpito da tanta bellezza e dai suoi occhi che sembrano scrutargli l’anima, scommette con i suoi amici che la conquisterà subito ma si sbaglia di grosso perché a Layla non piacciono i tipi come lui.
La prima impressione che ha Layla quando incontra Logan è che è uno che è abituato a ottenere tutto quello che vuole e che usa le ragazze a suo piacere, ma quando a causa di un incidente a Lib vede il vero Logan rimane colpita e affascinata da lui, quello che mostra fuori è solo una facciata, dentro di lui c’è tanta sofferenza e paura di mostrare il suo vero essere alle altre persone e lei vuole capire cosa nasconde e dargli una mano.
La vita di Logan è davvero folle, sua madre si fa picchiare dal suo compagno e a casa sembra un fantasma, sua sorella Lib si fa prendere troppo dalle emozioni e lui si sente in dovere di proteggerla, usa le ragazze per il suo piacere e non vuole minimante  legarsi a nessuno, sa che le cose belle non durano, dopo quello che è successo a Caitlyn non vuole più provare tutto quel dolore, ma l’arrivo di Layla cambia tutto e questo lo spaventa da morire.
Layla ha visto qualcosa negli occhi di Logan e vuole buttarsi per dargli una mano, vuole provare a superare le paure e voltare pagina ma non sarà facile perché Logan sembra che non voglia fare questo salto ma lei è disposta a stargli accanto e quando sarà pronto lei ci sarà, perché alcune volte bisogna rischiare per avere un po’ di serenità e essere felici.

Come ho scritto prima mi sono innamorata di questo romanzo, è una storia tanto intensa che ti lascia senza fiato, ti innamori subito dei protagonisti anche se alcune volta li prenderesti e gli diresti “COSA STAI COMBINANDO??” vieni preso subito dalle loro storie e dai loro sentimenti.
La scrittura è scorrevole e quando ho trovato tutti e due i punti di vista ho fatto i salti di gioia, perchè ho potuto conoscere meglio entrambi.
Layla è una ragazza dolce e quando vede che una persona accanto a lei  ha bisogno di sangue freddo,  diventa calma e fa di tutto per non far perdere il controllo alla persona che ha bisogno di aiuto. Molte volte è riuscita a calmare Logan quando andava fuori di testa.
La sua famiglia è un disastro , sua madre la cacciata e sembra sparita dalla sua vita, suo padre sembra che voglia riprendere il tempo perduto e vuole che lei si fidi di nuovo di lui, ma  per Layla è difficile perché ogni volta che riponeva la sua fiducia a qualcuno questo la tradiva, è stata tradita dai suoi genitori che hanno il compito di proteggerla perché dovrebbe fidarsi degli altri? Però quando guarda Logan dritto degli occhi sente il bisogno di buttarsi e di fidarsi di lui anche se sa che soffrirà molto. Io lo trovata stupenda Layla.

Logan è un ragazzo davvero incasinato, anche la sua famiglia è davvero un caos, sua madre si lascia picchiare senza reagire e in casa è un fantasma, sua sorella gemella Lib è una tipa molto emotiva che si lascia travolgere troppo dalle emozioni e Logan ha sempre paura per lei. È molto bravo con la pallacanestro e ha degli ottimi amici, ha sofferto molto e pensa di non meritare di essere di nuovo felice soprattutto di innamorarsi di nuovo a causa della perdita di Caitlyn, è abituato a nasconde il suo dolore e fare finta di niente ma adesso è l’ora di affrontare tutto e provare ad andare avanti per lui e per Layla.
Lo amato e odiato Logan perché era sempre indeciso, però potevo anche capirlo era spaventato e non è facile superare tutto quel dolore in pochi giorni e lasciarsi tutto alle spalle. Il suo rapporto con Layla mi ha sciolto il cuore non è per niente una relazione semplice, anzi la loro storia sarà molto complicata ma quando c’èrano quei piccoli momenti di pace tra loro mi facevano battere il cuore e mi spuntava un sorriso enorme.
La storia tra Layla e Logan ci fa capire che tante volte per guarire dal nostro passato dobbiamo saltare, buttarci e alcune volte affidarci a qualcuno, l’amore anche se alcune volte ci fa soffrire è la nostra unica salvezza ed è in grado di guarire e salvare le persone che hanno perso le speranze.
Vi consiglio questo libro perché è bellissimo e vi lascerà senza fiato, vi entreranno nel cuore e non lo lasceranno più.


REGOLE per il GIVEAWAY
- commentare tutte le tappe
- condividere tutte le tappe su Facebook pubblicamente
- diventare lettori fissi di tutti i blog
- mi piace alla pagina di Garzanti
- lasciare indirizzo email per essere contattati in caso di vittoria

a Rafflecopter giveaway



 

7 commenti:

  1. mi piacciono un sacco le citazioni che hai scelto ....è adoro i personaggi che hai scelto in foto...mi è piaciuto troppo quel film!!complimenti davvero!
    link di condivisone:https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10214985247530111
    mail:patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la tua recensione, molto dettagliata. . . sono riuscita a percepire le emozioni che hai provato durante la lettura ❤️
    Ti confesso che ho iniziato a seguire questo BlogTour perchè leggendo la trama di questo libro, mi sono detta che fosse la solita storia che ci viene raccontata nella maggior parte dei libri.
    L'età della protagonista ha fatto crescere in me tanti dubbi, data la sua giovane età ho pensato che questo non sarebbe stato il libro giusto per me, dato che io i 16 anni li ho passati da un pezzo. . . ma mi sbagliavo, eppure tanto. . . perchè leggendo le tappe di ognuna di voi ho scoperto un libro sempre più interessante.
    I protagonisti non sono i soliti che siamo abituati a leggere ultimamente, ma la fragilità di Logan è qualcosa che logora dentro, ho capito che dietro quella sua corazza da duro, si nasconde un ragazzo sensibile alla ricerca di un pò di felicità, dopo tutte le sofferenze che la vita gli ha inflitto.
    La stessa cosa è per Layla ho provato a mettermi nei suoi panni, nei panni di una ragazzina che viene sballottata da un paese ad un altro, una ragazzina a cui la vita cambia drasticamente, rinunciando ai suoi amici, alle sue abitudini, ai suoi sogni, tutto questo per via di genitori che invece di pensare al benessere ed alla serenità di una figlia, pensano che sia più importante farsi la guerra.
    Non è stato facile per lei, come non è stato facile per Logan vivere la sua vita con la morte dentro. . . ma la vita è anche generosa, anche se in ritardo, mi pare di capire che con loro è stata abbastanza generosa, perchè gli ha permesso di incontrarsi, di scegliersi di amarsi. . . io credo che quando due anime ferite e deluse si incontrano, insieme possono vivere la felicità che tanto si è desiderata.
    Mi sento quasi in colpa per aver dubitato di questo libro, e dell'autrice :(
    La tua recensione per me è stata un ulteriore conferma. . . non bisogna mai giudicare prima di conoscere ❤️
    Sono sicura che la storia di questi due giovani protagonisti entrerà nel mio cuore senza mai più lasciarlo ❤️
    Bellissimi gli estratti, mi hanno emozionata ❤️
    Grazie a tutte voi per averci donato questo splendido BlogTour ❤️

    Partecipo con gioia a questo BlogTour ❤️
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form 🙂
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook ” Garzanti Libri ” con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog " BookHeart " + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211129509447375?pnref=story
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi. . .
    ( Ho commentato e condiviso tutte le tappe ) ❤️
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤️

    RispondiElimina
  3. La storia di Layla sembra davvero assai interessante. Io poi adoro le storie adolescenziali che magari sono ambientate nei licei. ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. La tua recensione è molto "attraente" per me... mi piacciono le emozioni che hai provato nel leggere il libro e una cosa che mi ha colpito molto è il tuo amore per la protagonista. Sono poche infatti le protagoniste che riescono a catturare il lettore, è sempre l'uomo che attira l'attenzione! Non vedo l'ora di leggerlo per conoscere la loro storia e immergermi nel loro amore sofferto ma anche necessario!!!
    Partecipo!
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1469373566475929
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la tua recensione, sei riuscita a trasmettermi con le tue parole le emozioni che hai provato. Spero di leggere presto questo libro così da poter conoscere la protagonista che ti ha tanto conquistato.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Recensione molto dettagliata! Ormai la curiosità per questo libro è alle stelle! L'indecisione da parte di Logan mi preoccupa perchè non vorrei troppi tira e molla ma se giustificati e gestiti bene sicuramente non mi daranno fastidio! Poi il personaggio di Layla sembra molto affascinante, bello bello! :)

    lettore fisso: Martina Marasca
    condivisione su FB: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1808579679170649
    mail: marascamartina90@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione..ci hai fatto letteralmente entrare nel libro..Non vedo l'ora di leggere 😍😍 I personaggi che hai scelto sono molto azzeccati e ho adorato quel film ❤ La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina