3 agosto 2017

Review Party “Vado, sbaglio e torno” di Jana Aston



Buongiorno a tutti, stamattina è la giornata del Review Party dedicata al romanzo “Vado, sbaglio e torno” di Jana Aston, in uscita proprio oggi nelle libreria. Questo libro è stato pazzesco, lo divorato in un giorno solo, non riuscivo a staccarmene, non dovete proprio farvelo sfuggire mi raccomando.


Titolo: Vado, sbaglio e torno
Autore: Jana Aston
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 3 Agosto

TRAMA

Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata, devo ammetterlo. Magari viene fuori che il tipo che mi piace è gay. Oppure ha il vizio dei giochi spinti. Per non parlare di quello tutto perfettino che nella vita è solo un viziato cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l’altro... Ultimamente, però, mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un’innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. L’uomo in questione è il mio ginecologo ed è molto più grande di me. E questo lo fa diventare Mr. Uomo Sbagliato. Ma è anche vero che non mi ricordo di avere mai avuto fantasie più eccitanti e scandalose...

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Sophie, una ragazza che non ha molta fortuna in amore, per ben due anni è stata con un ragazzo che poi si è dichiarato gay, c’era qualcosa in lui che la insospettiva, non l’ha mai toccata tanto e non hanno mai fatto l’amore ma lei pensava che il motivo era che la rispettasse, invece era perché amava gli uomini. Dopo di lui è stata un po’ lontana dal genere maschile e si  è presa qualche cotta ma niente di che, fino a quando non ha incontrato Mike, le sembrava un bravo ragazzo e ha pensato di buttarsi anche perché è ancora vergine e non vede l’ora di provare quel fuoco che tutti descrivono quando fanno sesso.
Il problema è che non prova nessuna attrazione fisica per Mike, non ha voglia di saltargli addosso, spogliarlo  e sentirsi sua, non le fa tremare le ginocchia e non sente caldo quando è con lui ma c’è una persona che ogni volta che la vede le fa perdere la testa, un cliente del bar dove lavora, Luke.
Da quando ha posato gli occhi su di lui non ha mai smesso di fantasticare su Luke, appena lo sfiora passandogli il caffe che ordina solitamente, ha sempre  la sensazione che una scarica la attraversi e il cuore va a mille, dovrebbe fantasticare su Mike ma ogni volta pensa solo a Luke e questo la fa impazzire, anche perché lui è più grande di lei e sembra che non l’abbia mai notata, sa che si chiama Sophie solo grazie alla targhetta con il nome che indossa per il lavoro.
Sophie sa che è impossibile che lui  la noti quindi punta tutto su Mike, è arrivato il momento di perdere la sua verginità ed visto che è una ragazza responsabile va nel ambulatorio del college, per farsi visitare e prescrivere la pillola, era un po’ agitata perché era la sua prima visita e  si aspettava di tutto tranne di scoprire che il suo ginecologo è Luke, la sua cotta.
È stato il momento più imbarazzante della sua vita e aveva deciso che non l’avrebbe più visto ma sembra che il destino abbia atri piani perché incontrerà Luke dappertutto, e sembra che lui abbia intenzione di convincerla che Mike non sia l’uomo giusto per perdere la sua verginità.
Credeva che lui non l’avesse mai notata ma adesso sembra che le sue fantasie stiano per diventare realtà, almeno ci spera ma non sarà facile per Sophie. 
 
Come ho scritto prima ho divorato questo romanzo, non riuscivo proprio a staccarmene, la scrittura è scorrevole e ti cattura subito dalle prime pagine. La protagonista, Sophie, mi è stata subito simpatica, è una ragazza davvero divertente e molte volte ha la testa fra nuvole, la sua cotta per Luke mi ha fatto davvero ridere e mi ha fatto anche pena quando si è trovato lui come suo ginecologo, giuro in quella scena ho provato imbarazzo io per lei, però mi ha fatto anche tanto ridere.
Non è stata molto fortunata con gli uomini ma sognava ancora l’uomo che la conquistasse, è questa cosa lo trovata davvero bella. È molto affezionata ai nonni, perché sono gli unici rimasti della sua famiglia, sua madre è morta in un incidente d’auto e suo padre non sa chi è, sua mamma è rimasta incinta quando era giovane è questo Sophie l’ha patito molto, perché aveva paura di diventare come lei, per questo motivo si è concentrata solo sullo studio ma adesso vuole provare quella passione che descrive sempre la sua amica Everly è Luke sembra quello giusto.
Luke è pazzesco, mi ha fatto ridere molto e posso dire che è un uomo molto passionale, il suo lavoro è dare una mano alle donne a rimanere incinte. La sua famiglia è davvero orribile a parte sua sorella Meredith, lei mi è piaciuta tanto.

Sophie e Luke insieme sono una vera forza della natura, il fuoco che provano dentro sembra che non si spenga mai, quando sono nella stessa stanza si sentono le scintille e anche se hanno molte cose che li rendono diversi, insieme si completano, la loro storia non sarà molto facile a causa dei genitori di Luke e anche della sua ex ma Sophie è molto più forte di loro.
Ci sono molte scene piccanti che rendono  il libro ancora più bello e intrigante, la scrittrice ha racchiuso in questo romanzo tutto quello che serve per renderlo bellissimo, divertente, romantico, passionale e molto molto sexy, ha proprio tutto e ve lo consiglio perché sarà una lettura davvero pazzesca non fatevelo scappare.


Nessun commento:

Posta un commento