20 luglio 2017

“Ogni battito del cuore” di Ginger Scott



Buongiorno a tutti stamattina vi parlo di un libro che esce oggi “Ogni battito del cuore” di Ginger Scott, primo libro della Serie “Falling”, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima e mi sono innamorata di questa storia.



Titolo: Ogni battito del cuore
Autore: Ginger Scott
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 20 Luglio

TRAMA

Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Rowe Stanton, ben due anni fa è stata presente a una tragedia dove ha perso due persone a lei care,  e da allora tutta la sua vita si è fermata, la ragazza che era prima è sparita lasciando una ragazza piena di paure, con la voglia di scappare e con degli attacchi di panico, non ha molti amici, la sua migliore amica e sua madre che è stata la sua insegnate per ben due anni dove ha studiato a casa.
Ora si trova a mille miglia tra lei e la sua famiglia e sta per iniziare il College dell'Oklahoma, all’inizio aveva pensato che fosse stato una buona idea andare così lontano, forse cambiare aria poteva darle una mano però quando si è trovata lì da sola, tutti i suoi buoni propositi sono spariti lasciando solo la voglia di mollare tutto ma una sera, dopo aver fatto la doccia esce nel corridoio e incontra Nate Preeter, un ragazzo che come lei è appena arrivato al College.
Lui è diverso dagli altri stare accanto a lui la fa sentire al sicuro e questo la spaventa, non è ancora pronta a sentire di nuovo queste sensazioni, deve ancora guarire del tutto e non sa se è giusto che lui entri nel suo mondo fatto di caos e non se la sente di raccontare cosa le è successo due anni fa.
Nate è un ragazzo che ha un tipo preciso di ragazza che gli piace e Rowe è il suo tipo ma lei sembra sempre sfuggirgli, però di una cosa è convito che vale la pena di aspettarla e quando sarà pronta ad aprirsi lui sarà lì.
Rowe proverà a stare lontano da lui ma la sua compagna di stanza Cass inizierà a uscire con Ty, il fratello di Nate e sarà difficile, soprattutto perché quando sta con lui si sente di nuovo viva e per la prima volta vuole cambiare e raccontare la sua storia. Quando racconta tutto a Nate crede che lui scappi da lei ma in realtà lo convince ancora di più a starle vicino.
Quando Nate guarda gli occhi di Rowe sembra che gli gridino di aiutarla e lui farà di tutto per lei ma Rowe deve essere disposta a buttarsi e lasciarsi andare perché questo percorso deve iniziare da lei.
Questo libro ti fa sciogliere il cuore, letteralmente è una storia dolce, sensibile, piena di voglia di lottare per guarire e voglia di vivere.
La protagonista Rowe è una ragazza piena di paure a causa di un terribile fatto accaduto ben due anni fa dove ha perso delle persone che amava, da quel giorno non solo porta le cicatrici sul suo corpo ma anche dentro la sua anima, non è più uscita da casa sua, dove ha studiato con la madre per tutto il tempo e quando  è arrivato il momento del College lei aveva subito pensato a un posto vicino ai suoi genitori ma una parte di lei, la voglia di cambiare la convinta a prendere una scuola più lontana e i genitori erano molto contenti, l’hanno portata davanti alla sua stanza il più veloce possibile perché avevano paura che cambiasse idea e appunto quando è rimasta sola ha capito di aver fatto il passo più lungo della gamba. Spaventata e stralunata sta pensando di ritornare a casa ma sempre quella piccola parte di se la convince a rimanere lì per un mese per vedere come va.
Il suo primo obbiettivo per guarire e di farsi degli amici ma non è facile, però grazie a Nate e Cass riesce a uscire dal suo nascondiglio.
Mi ha fatto molto tenerezza Rowe, quando ha raccontato la sua storia mi ha sconvolto e soprattutto ho capito molte cose, anch’io come lei avrei fatto fatica a uscire da quell’incubo perché penso che sia davvero un incubo orribile quello che ha vissuto, e vederla provare a fare qualche esperienza nuova e avvicinarsi alle persone mi ha stretto il cuore e facevo il tifo per lei.

Nate è la dolcezza fatta in persona, ha una grande pazienza e riesce a comprendere Rowe anche se ha una grande voglia di prenderla e baciarla sa che così la farebbe scappare. Ama il baseball ed è così bravo che tante scuole lo volevano. Adora suo fratello Ty e lo considera il suo migliore amico, ha un buon rapporto con i suoi genitori e ama la semplicità.
Mi sono innamorata di lui subito è troppo tenero, quando leggevo il suo punto di vista mi scioglievo, è un tipo che non si arrende ed anche un romanticone, non esagerato ma quel giusto che ti fa ancora più innamorare di lui e soprattutto ti farà sorride tantissimo.
Tra loro è difficile ma è intenso e dolce, c’è la voglia di aiutare e di guarire che li attira sempre, insieme sono se stessi e stanno bene, come se si conoscessero da sempre. Ci sono state delle scene che mi hanno davvero fatto battere il cuore, li ho adorati e li volevo sempre insieme.
Un altro personaggio che mi ha conquistato è Ty, il fratello di Nate, lui a causa di un incidente è costretto sulla sedia a rotelle ma non è un tipo che si deprime e lo trovato davvero una forza.
La scrittrice è riuscita a toccare un argomento molto delicato senza risultare pesante, purtroppo in America queste cose succedono spesso ed è difficile uscire fuori da quel incubo, in certi punti mi ha davvero commosso perché la storia di Rowe ti entra dentro e fai il tifo per lei fino alla fine, quando ricade sei li e dici “Vai Rowe puoi farcela”. Ginger Scott è stata capace di catturare il mio cuore e ha stregarmi con la sua dolcezza, ve lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento