24 aprile 2017

BlogTour  “ Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore” di Danielle Pearl


Buongiorno a tutti e benvenuti nella quarta tappa del BlogTour  dedicato al Romanzo “ Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore” di Danielle Pearl, in uscita oggi nelle librerie grazie alla DeAgostini.
Questa tappa consiste nella recensione di questo fantastico libro, la scrittrice è riuscita a farmi innamorare dei protagonisti e della loro storia.

Titolo: Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore
Autore: Danielle Pearl
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita:  24 Aprile

TRAMA

Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.

RECENSIONE

Per Carl il college significava cancellare i brutti ricordi, gli errori del passato e riiniziare da capo ,l’unica cosa che vuole è dimenticare quella tragica notte che le ha stravolto la vita e soprattutto stare lontana dalla persona che ha ferito, Tucker, il suo vero amore.
La sua famiglia è un disastro, sua madre non c’è mai, suo padre ha preferito i soldi alla famiglia e Carl ha dovuto crescere suo fratello, Billy, da sola, quindi per lei il college significa libertà e poter finalmente respirare un po’.
Ma purtroppo non si può mai scappare dal passato e Carl lo scopre durante una sera, credendo che Tucker non sarebbe mai andato in una festa così poco esclusiva aveva accettato di accompagnare la sua amica a festeggiare l’inizio del College, l’ultima cosa che pensava era di incrociare  lo sguardo  di Tucker che la fissava con tanto odio.
Lui la odia, e ha ragione, perché lei gli ha mentito e Tucker non si fiderà più di lei e questo le spezza il cuore, perché Carl lo ama ancora.
Tucker non voleva più vederla, aveva consegnato il suo cuore a Carl e lei lo ha distrutto, gli ha mentito per tutto quel tempo e lui si era confidato con lei, non aveva mai detto a nessuno quello che ha raccontato a Carl, invece lei lo ha guardato dritto negli occhi e gli ha raccontato tutte balle, ma anche se la odia il suo cuore e il suo corpo reagisce ogni volta che la vede e la sfiora perché lei è stata il suo vero amore, voleva un futuro con lei e averla così vicino gli fa venire in mente tutti i momenti che hanno passato insieme.

Si ritroveranno nelle stesso corso di web marketing e saranno anche costretti a lavorare insieme a un progetto di gruppo che darà loro anche la possibilità di fare uno stage in una agenzia. Sia per Carl che per Tucker quel voto è importante quindi dovranno collaborare e provare ad andare d’accordo anche se è difficile per loro, soffocare i propri sentimenti.
Ma sarà davvero tutto finito tra loro? Più passano il tempo insieme e più si desiderano, tra corsi, feste e notizie sconvolgenti il loro passato viene di nuovo messo in discussione e chissà forse avranno la loro seconda possibilità di stare di nuovo insieme.
Ho amato questo libro, quando avevo letto la trama mi aveva subito attirato e mi ero fatta tante aspettative e posso dirvi che le ha anche superate. Ho trovato bellissimo trovare sia il punto di vista di Carl e di Tucker  perché ho avuto una visuale del libro a 360 gradi e stranamente ho anche apprezzato i capitoli del passato. Di solito mi danno fastidio i salti temporali, li ho apprezzati davvero in pochi libri ma in questo li ho trovati fantastici perché ho potuto vedere com’erano prima insieme e mi sono innamorata di loro.
Carl è una ragazza davvero forte è dovuta crescere da sola perché sua madre era sempre in giro, con le sue amiche a spendere i soldi, ha dovuto prendersi cura di suo fratello e fargli sia da padre, madre e sorella maggiore. Per colpa loro deve mentire sempre ai suoi amici, deve dire che suo padre è sempre in viaggio per il lavoro ma non è vero.  Questa cosa la fa sentire male e quando è stata anche costretta a mentire a Tucker si è sentita soffocare, voleva essere sincera con lui ma lo ha scoperto prima e  si è sentito ferito e la lasciata, senza che lei potesse dare una spiegazione.
Lei lo trovata davvero fantastica è forte e quello che prova per Tucker la scombussola, ha paura di avvicinarsi a lui perché vedrebbe solo odio ma non riesce a stare lontano da lui, se non si cercano loro e il destino che li fa incontrare.
Tucker mi ha rubato il cuore, sportivo, atletico, bellissimo ed è anche molto fedele con le persone che ama, si alcune volte lo avrei preso a testate perchè non ascoltava molto, saltava subito alle sue conclusioni e mi sarebbe anche  piaciuto rinchiuderli dentro una stanza per  farli finalmente parlare. Ma loro due insieme fanno scintille, si odiano e si amano con una forza travolgente, non possono fare a meno dell’altro anche se non vogliono ammetterlo, Tucker cerca sempre Carl e lei fa lo stesso, percepiscono la loro presenza.
Lui quando la vede prova diverse emozioni vuole odiarla ma non ci riesce e per questo la tratta male, ma quando lo fa e lui che si sente uno schifo, soprattutto quando scopre che per tutto quel tempo è stato lui a sbagliare, non vi dico molto se no vi svelo tutto ma preparatevi perché vi verrà voglia di tirargli le orecchie, si deve sempre ascoltare l’altro poi dopo puoi fare quello che vuoi, ma devi sempre sentire tutte e due le parti.

Cap, il migliore amico di Tucker lo trovato dolcissimo, soprattutto con sua sorella e anche con la sua fidanzata, che è la migliore amica di Carl, Rory. Altro personaggio che ho adorato e Billy, il fratello della protagonista,  non ha avuto degli ottimi esempi e a causa dei genitori si sente perso anche lui, grazie a sua sorella però sta meglio e sa che lei c’è sempre.
Ora vi parlo dei personaggi che mi hanno dato sui nervi, in ogni libro c’è sempre qualcuno che ti fa innervosire più di tutti e questo ruolo è stato preso dalla madre di Carl, quella donna è insopportabile, ogni volta che parlava pensavo “ma fa sul serio?” a lei interessano solo i soldi e tutti i problemi che hanno avuto è stata colpa sua, le avrei tirato quei suoi bellissimi e perfetti capelli così avrebbe dato di matto. Un altro che non mi è piaciuto e il professore Zayne, quell’uomo mi metteva ansia, avevo uno strano presentimento, la prima volta che lo ha incontrato c'era  qualcosa che non mi faceva stare tranquilla.
Il libro parla molto delle seconde possibilità, se concederle alle persone che noi abbiamo amato e poter iniziare di nuovo da capo, non è facile e la scrittrice c’è lo fa vedere.
Questo romanzo non potete perderlo perché è una lettura davvero bella, piena di emozioni e colpi di scena, la loro storia è intensa e anche se provano a stare lontani ci pensa il destino a farli incontrare, devono solo avere la forza di perdonare e essere sinceri, ve lo consiglio.
Mi raccomando domani c’è la quinta tappa del BlogTour dove si parla delle seconde possibilità, se concederle o no.


2 commenti:

  1. Ciao Chiara! Il libro è piaciuto molto anche a me e sono d'accordo con te su alcuni personaggi, come Cap e, ovviamente, la madre! Spero arrivino presto anche gli altri libri dell'autrice, perché sono curiosa di conoscere le altre storie :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, ho apprezzato molto la tua recensione. È ben fatta, chiara e senza troppi fronzoli! Anche a me il libro è piaciuto, spero di riuscire a recensirlo presto anche io sul mio blog, dato che ho delle review ancora da postare. :)

    RispondiElimina