31 marzo 2017


“Suite 703” di L. F. Koraline


Buongiorno a tutti, oggi vi parlo del libro “Suite 703” di L. F. Koraline, secondo volume della Serie 703 ragioni per dire di si. Grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi. Se il primo mi aveva fatto diventare un po’ matta, questo lo ha completamente superato. Appena ho finito di leggerlo era come se fossi appena scesa dalle montagne russe, è stato un altalena di emozioni che mi ha stravolto.


Titolo: Suite 703
Autore: L.F. Koraline
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 31 Marzo

TRAMA

Eden sta per realizzare uno dei suoi più grandi sogni: partire per New York insieme all’uomo di cui è perdutamente innamorata. Mr Damon Blake è al suo fianco e non c’è nient’altro che lei desideri. Ma proprio in aeroporto, di fronte all’entusiasmo della ragazza, Damon si lascia andare, inaspettatamente, a una confessione che getterà la dolce Eden nel panico. E lei sarà a quel punto obbligata a scegliere: accompagnarlo e scoprire tutti i segreti che le ha nascosto o andarsene e dimenticarlo.






RECENSIONE



Il romanzo riprende da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti, il signor Mr Damon Blake aveva appena sganciato la bomba su Eden, gli aveva rivelato che la persona con cui aveva chattato per un po’, Sean, era lui, sconvolta da questa notizia scappa da lui e lascia l’aeroporto, rifiutandosi di andare a New York. Si nasconde a casa di un amico del padre e rifiuta le chiamate di Damon, ma lui non accetta questo rifiuto e farà di tutto per convincerla ad andare con lui, soprattutto ricordandole che se lo seguirà potrà salvare alcune persone dalle due liste che ha fatto, con i nomi dei dipendenti che lavoravano con suo padre e adesso non hanno più un lavoro.
Eden accetta a una condizione, lei va a New York con lui ma ogni volta che Damon la bacia deve rivelarle qualcosa sul suo passato. All’inizio lui rimane sconvolto, perché non voleva dirle niente fino a quando non sarebbe arrivato il momento giusto, dove le avrebbe raccontato tutto, ma non riesce a stare lontano da lei e dalle sue labbra così accetta.
Sembra che Eden adesso abbia il potere ma si sbaglia di grosso, perché più sta con lui più scopre delle cose che la sconvolgono, Damon vuole avere il controllo su di lei e soprattutto vuole che lei vada alla Villa Inferno e faccia quello che vuole lui.
Quella Villa ha qualcosa che non va, Eden sa che lì succede qualcosa, ma ogni volta che lo chiede a Damon lui rifiuta di rispondergli, sembra che tutti lì abbiano un ruolo preciso Amelia, Julia e Sadie, inclusa una persona che lei credeva che non esistesse. Ci sono troppe cose che Damon le nasconde e questo non può più sopportarlo, chi è davvero Damon? Quale ruolo ha lei nella Villa Inferno? Cosa centra lei con il suo passato? E soprattutto davvero Sean non esiste?

Appena ho finito il romanzo ero stremata, non pensavo che potesse sconvolgermi più del primo, la scrittrice riesce a tenerti incollata al libro fino alla fine, divoravo le pagine per avere risposte che mi aveva lasciato “703 ragioni per dire di si” e più andava avanti più avevo risposte ma si aggiungevano anche altre domande, quindi continuavo a stare attaccata al libro.
La protagonista Eden aveva iniziato bene, allontanandosi da Damon aveva fatto vedere che non voleva più stare sotto il suo controllo e voleva risposte, ma purtroppo la curiosità del passato di Damon, il volere aiutare le persone che un tempo lavoravano con il padre e soprattutto l’amore che prova per lui è partita lo stesso, ma sarà diverso perché alcune volte saprà tenergli testa e avrà alcune risposte. In quei momenti sono stata fiera di lei però Damon ha più potere di lei, e questo mi ha fatta diventare davvero matta, se faceva un passo in avanti lui riusciva a farla ritornare indietro, però  il signor Mister Blake quando lei scoprirà delle cose non avrà più il controllo.
Damon l’ho odiato e amato più di prima, quell’uomo è pazzo, il suo passato mi ha sconvolto e ho potuto capire alcune cose ma altre non sono riuscita a capirle, vuole sempre avere il controllo e vuole vendicarsi per quello che ha subito e non si risparmia. Intorno a lui c’è tanto mistero appena pensi di sapere chi è lui, subito dopo ti lascia a bocca aperta e non sai chi sia veramente, ancora adesso non lo compreso per niente è un enigma per me.

Per tutto il libro sono rimasta letteralmente a bocca aperta, non riuscivo a crederci, mi aspettavo di tutto tranne che quello che ho letto, l’ho anche letto più di una volta per sicurezza. La Villa Inferno è davvero un incubo, quel nome è azzeccato per quel posto e l’ho anche odiata tantissimo.
Se per la fine del primo romanzo ero sconvolta questa mi ha distrutto, perché doveva finire così? Mi ha lasciato di nuovo lì senza tutte le risposte e con più domande, non è giusto voglio sapere come finisce, aspetterò di nuovo la continuazione con trepidazione.
La scrittrice è riuscita davvero a incatenarmi al libro e mi sa che sarà così anche con il suo prossimo romanzo, la sua scritture ti cattura, scorrevole e ti fa divorare i suoi romanzo, se avete letto il “703 ragioni per dire di si” dovete per forza leggere anche questo e soprattutto vi consiglio anche un altro suo libro “RED – IL LEVIATANO” è bellissimo anche quello, non lasciatevelo sfuggire.



Nessun commento:

Posta un commento