18 novembre 2016

“Non dirgli che ti manca” di  Alessandra Angelini



Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Non dirgli che ti manca” di  Alessandra Angelini, uscito ieri, vorrei ancora ringraziare la Newton Compton per avermi mandato una copia di questo splendido libro.
Esattamente un anno fa avevo letto questo romanzo, mentre giravo su amazon per vedere se c’era qualche self-pubblish che mi attirava mi sono imbattuta su questo libro, il titolo era “La mia musica sei tu”  e me ne sono innamorata follemente, quando ho scoperto che la Newton Compton pubblicava questo romanzo con il titolo “Non dirgli che ti manca”  ho fatto i salti di gioia perché il libro è bellissimo, e la scrittrice Alessandra se lo meritava, ha una scrittura che ti cattura subito.



Titolo: Non dirgli che ti manca
Autore: Alessandra Angelini
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 17 Novembre

TRAMA

Isabella è a pezzi: da un lato deve vedersela con un padre di successo, per il quale non ci sono possibilità di futuro se non quello che ha immaginato lui stesso per sua figlia. Dall’altro perché il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto per lei, la tradisce spezzandole il cuore. Così Isabella decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. Farfalle nello stomaco e un desiderio mai provato prima sono gli effetti secondari di quell’incontro, che culmina in una notte di sesso bollente. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze di Isabella. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Isabella, una ragazza che ha una famiglia molto complicata, suo padre è una persona di successo, la gente lo ammira ma non sanno che in realtà in famiglia è un mostro, pensa solo al potere e all’apparenza, lui decide tutto anche quello che devono fare i figli.
Il suo ex ragazzo, Marco, l'ha tradita con la sua migliore amica e Isabella l'ha lasciato, ma suo padre vuole che lei ritorni con lui, perché ha una famiglia molto potente, così decide di cambiare aria e va a trovare sua cugina, Cristina  a Milano. Una sera per farla distrarre sua cugina la porta in un pub dove suonerà una Band rock, dal vivo, rimane incantata dalla musica e per una volta si lascia andare, senza pensare alle conseguenze. Andando al Bar, per prendere qualcosa da bere si scontra con il batterista del gruppo che ha suonato prima, Denis, un ragazzo bellissimo pieno di tatuaggi.
Isabella è affascinata da Denis, gli fa battere forte il cuore e la fa sentire viva, così   quando lui gli chiede di andare via con lui, lei accetta, tanto non lo rivedrà più.
Dopo quella notte Isabella torna a casa e prende una decisione importante, vuole andare via da Roma e trasferirsi a Bologna per studiare.
Le sue nuove amiche decidono di portarla a un concerto dei Bad Attitude, lei accetta, contenta di sentire della buona musica e di distrarsi da Denis,  non si aspettava di trovarsi proprio lui nel palco a suonare, e di ritrovarlo a bar.
L’attrazione che provano è fortissima, il sentimento che sentono è talmente intenso che alcune volte fa male, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, insieme stanno bene ma sarà difficile per via delle lunghe separazioni e dalle insicurezze di Isabella, causate dal padre, riusciranno ad affrontare tutto e rimanere insieme?
Ogni volta che lo rileggo mi perdo nella storia di Isabella e Denis, insieme fatto scintille, la loro storia è intensa, fai il tifo per loro fino alla fine è un altalena di emozioni.
Isabella è una ragazza molto insicura, ha tante paure e tutte causate da suo padre, lui è un uomo  prepotente che pretende che tutti facciano come vuole lui, devono eseguire tutti i suoi ordini, gli importa solo del potere e dall’apparenza, a causa di questo anche la madre di Isabella è sempre tesa, è succubo del marito. Il fratello non è neanche migliore, si comporta anche lui come il padre. Li ho odiati tutti e due perché si credono degli dei e pretendono solo, sarei entrata nel libro e li avrei presi a testate, mi hanno fatto proprio saltare i nervi.
Grazie a Denis , Isabella cambia, lui l'ha accesa, gli ha fatto capire che può avere di più ma lei deve lasciarsi andare ed essere sincera con lui.
Alcune volte avrei preso anche lei a testate, però potevo capirla, vivere per tanto tempo con un padre così avrebbe fatto diventare matti tutti, ma grazie alla sua nuova famiglia, Bad Attitude, diventerà più forte.
Il caro dolce Denis mi ha rubato il cuore, con le sue frasi che mi scioglievano , per la sua forza e soprattutto per la lealtà che ha verso la sua Bad. Ci sono state delle volte che anche a lui una piccola botta in testa, non gli avrebbe fatto male, lui dice che Isabella deve essere sincera con lui e aprirsi ma anche Denis avrebbe dovuto essere più sincero.
Il loro amore è molto forte, senza rendersene conto si fanno del male perché non sono sinceri , mi hanno fatto diventare matta diverse volte perché non volevano chiarirsi.
La Bad è fantastica, tutti i componenti mi hanno conquistato, P.E con la sua dolcezza verso Caterina, lei per la sua allegria e forza, Nico per la sua simpatia e per la sua lealtà e infine Julien, lui mi ha conquistato più di tutti, è un ragazzo con dei problemi ma grazie a Isabella riuscirà ad uscirne, loro due si capiscono e questa cosa l'ho adorata da matti.
Mi piace questo libro e  anche se  l'ho letto tante volte mi perdo ancora con la loro storia e mi lascio trasportare dai loro sentimenti, se non lo avete ancora letto VE LO CONSIGLIO  perché è BELLISSIMO.




1 commento:

  1. Ho appena pubblicato la recensione di questa meraviglia *-* Non posso che essere d'accordo con te con ogni parola che hai scritto,mi è piaciuto tantissimo!!

    RispondiElimina