17 agosto 2016

“703 ragioni per dire di si” di L. F.Koraline



Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “703 ragioni per dire di si” di L. F.Koraline, uscito il 7 luglio grazie alla Newton Compton. Questo romanzo mi attirava molto e mi ha sconvolto in un modo piacevole.


Titolo: 703 ragioni per dire di si
Autore: L. F.Koraline
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 7 Luglio

TRAMA

Leggerlo sarà un piacere

Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…


RECENSIONE

Eden ha venticinque anni e la sua vita è una favola, ha un padre amorevole e non gli manca mai niente, ma una sera tutto crolla e diventa un incubo.
Non ha mai incontrato il vero amore, le sue storie si sono sempre concluse male, non ha mai provato quel sentimento forte che ti fa fare pazzie.
Da un po’ di mesi chatta con un ragazzo di nome Sean, è dolcissimo e l’ascolta, non lo ha mai incontrato e mai lo incontrerà anche se vorrebbe perché pensa che lui sia l’unico a potergli dare quello che gli altri ragazzi non gli hanno mai dato, fino a quando non incontra Mr. Blake. Lui diventa la sua passione e insieme la sua condanna, perché gli farà scoprire il piacere, ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto, deve accettare il suo ricatto e le sue condizioni, Eden si chiede se ne vale davvero la pena ma ha ben 703 ragioni per accettare, che il gioco abbia inizio.
Quando prima vi ho scritto che questo romanzo mi ha sconvolto è perché mi ha stravolta, alla fine ho guardato il libro e ho detto “ non può finire così” mi ha lasciato con tanti punti interrogativi e nessuna risposta, ho fatto impazzire anche il mio ragazzo perché voglio delle risposte, dovrò aspettare il secondo, spero che esca presto perché è bellissimo.
La protagonista, Eden, è stupenda, lo trovata simpaticissima, anche se alcune volte l’avrei presa a schiaffi per alcune scelte che ha preso, io al posto suo avrei fatto un po’ soffrire il signor Blake, se lo meritava.
Eden pensa sempre gli altri, mette loro prima di lei, questo è fantastico perché è molto altruista ma in alcuni punti avrebbe fatto meglio a pensare a se stessa, per il suo bene.
Mr Damon Blake è una persona senza scrupoli, dice quello che pensa e quando vuole qualcosa la ottiene subito, nessuno può dirgli di no. Quando incontra Eden rimane attratto subito da lei e gli propone un patto ( A me sembra più un ricatto) lui gli darà due liste “Shadow List” e “Dark list”, con i nomi delle persone che lavoravano con il padre di lei, dovrà capire il criterio delle suddivisioni dei nomi, se ci riesce può salvare qualcuno della lista.
Damon mi ha confuso, all’inizio mi ha conquistato ma andando avanti mi ha scombussolato, ha tanti segreti che non vuole rivelare. Ha un lato oscuro ma anche uno dolce, dominatore, sexy e da di esserlo.
Eden lo confonde e gli fa perdere il controllo, nessuna gli aveva fatto mai provare queste sensazioni e questo lo spaventa, è molto possessivo, in alcune parti era tenero questo suo lato ma in alcuni punti ha esagerato, io gli avrei risposto male.

È un libro passionale e pieno di lussuria, sofferenza e disperazione. Eden e Damon fanno scintille, lei mette da parte il suo lato combattivo e razionale per lui, per salvare gli altri e per dargli il suo cuore. Damon, vuole tutto da lei e non accetta mai un no come risposta, Eden non ha scelta lui ottiene sempre quello che vuole.
Ve lo consiglio la scrittrice è riuscita a creare una storia travolgente, ho adorato questo libro e on vedo l’ora di leggere la continuazione perché mi sta facendo impazzire. EDEN FACCIO IL TIFO PER TE.


Nessun commento:

Posta un commento