30 marzo 2016

  "BLOGTOUR SIGNORA DELLA MEZZANOTTE" - SCHEDE PERSONAGGI + GIVEAWAY




Ciao a tutti  Lunedì è partito il Blog Tour  dedicato al nuovo libro di Cassandra Clare “Signora della Mezzanotte”.
In questo Blog Tour ci sono 36 Blog che partecipano a questa iniziativa, ogni Blog vi svelerà qualcosa di questo libro con recensioni, estratti, schede dei personaggi, curiosità del mondo di Shadowhunters , ambientazioni, playlist, vita da Shadowhunter e Gadget e Articoli targati Shadowhunters.  E alla fine di questo Blog Tour avrete la possibilità di vincere una copia cartacea di questo libro.



Titolo: Shadowhunters: signora della mezzanotte
Autrice: Cassandra Clare
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 15 Marzo

TRAMA

Il primo volume della nuova saga. 

Cinque anni fa, i genitori della Shadowhunter Emma Carstairs sono stati brutalmente uccisi. E lei non ha mai smesso di cercare l’assassino. Emma deve imparare a fidarsi del suo cuore e della sua intelligenza mentre lei e il suo parabatai, Julian Blackthorn, si trovano invischiati in un complotto demoniaco che si ramifica per tutta Los Angeles. Se solo il suo cuore non la spingesse continuamente verso le strade più buie, e insidiose...



Oggi tocca a me e il mio compito è di  fare le schede dei personaggi di questo fantastico libro, però ho deciso che non sarò io a farveli conoscere ma saranno loro stessi a presentarsi  e di sicuro vi conquisteranno come stanno conquistando me, buona lettura ragazzi e lasciatevi travolgere da questa nuova avventura XD.



 
 Ciao a tutti mi chiamo Emma Carstairs, vivo a Los Angeles nell’istituto dei Shadowhunters;  ho perso i miei genitori cinque anni fa, sono stati assassinati da qualcuno, anche se il conclave dice che sono morti a causa delle Guerra Oscura ma io so che non è vero, non sono stati uccisi da Sebastian Morgenstern  ma da qualcos’altro. Sui loro corpi c’erano dei segni, non erano scritti in un linguaggio demoniaco conosciuto, ma davano l’impressione di non poter essere frutto di una mente umana. I miei amici dicono che sono spericolata e che non ho paura di niente, invece si sbagliano perché ho una paura folle del mare. Mi porto sempre dietro Cortana, legata alla schiena, era stata di mio padre e del padre di mio padre, senza di lei mi sento persa.
Non mi importa cosa dice il conclave, io non mi do per vinta, scoprirò chi è stato anche se significa andare contro la legge. Durante una pattuglia con Cristina ci siamo imbattuti in una fata e seguendola abbiamo trovato un corpo morto da diversi giorni con gli stessi segni che avevano i miei genitori, significa che colui che ha causato la morte dei miei si sta muovendo di nuovo. 
Grazie a quello che sta succedendo le fate hanno fanno un patto con noi, ci danno una mano a capire chi sta uccidendo quelle persone e in cambio dobbiamo  consegnargli il colpevole, se faremo tutto ciò che  vogliono lasceranno Mark, il fratello del mio Parabatai.
Julian Blackthorn è il mio parabatai,nonché il mio migliore amico, e grazie a lui, ai suoi fratelli e a Cristina riuscirò a scoprire cosa è  successo ai miei genitori e a vendicarli, ma i miei sentimenti verso Julian forse sono di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai, un sentimento che la legge non accetta.


 

 

Io mi chiamo Julian Io mi chiamo Blackthorn, vivo a Los Angeles nell’istituto dei  Shadowhunters , mio zio Arthur è il capo istituto dell’accademia. Amo dipingere e sono bravo in battaglia, anche se penso che la migliore sia Emma, mi dicono che quando sono agitato mi mangio le unghie. A soli 12 anni mi sono ritrovato a dover prendermi cura dei miei fratelli più piccoli e da quel giorno, sono ormai passati cinque anni, sono cresciuto e sono cambiate tante cose. Sono diventato il parabatai di Emma, lei è la mia migliore amica e provo dei sentimenti che non dovrei sentire perché va contro la legge ma è più forte di me e non riesco a fermare quello che sento. Ho giurato che l’avrei aiutata a scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori e farò di tutto per darle una mano, anche se significa andare in contro al conclave perché è questo che significa essere un parabatai.


Hola! io mi chiamo Cristina Mendoza Rosales, sono messicana, e per un anno rimarrò qui a Los Angeles per imparare gli usi e costumi. Nascondo un segreto che mi ha distrutto, per questo sono scappata da casa. Mia madre ha programmato ogni minuto della mia vita, anche il compagno con cui dovrò passare la mia vita, Diego “il perfetto” , così lo chiama Emma, ripeti quello che hai già scritto sopra, scegli uno dei due
Al collo porto sempre una collana, con una medaglia d’oro, è il mio porta fortuna, ogni volta che sono agitata la sfioro e mi da coraggio; vado matta per il caffè e per questo motivo Emma mi prende in giro.
Emma è diventata una cara amica e le darò una mano, e aiuterò anche Mark per farlo ritornare in sintonia con i fratelli.


Io sono Malcom Fade il sommo stregone di Los Angeles,  il capo di tutti i stregoni di questa zona. Adoro i film che parlano dell’amore, proprio per questo mi ritengo un romanticone, amo il lieto fine. Molti produttori cinematografici vengo da me a chiedermi fare un incantesimo per garantire il successo del loro nuovo film. Aiuto Julian con una pozione per suo zio Arthur, do una mano ai ragazzi per scoprire chi è il colpevole di quelle strane uccisioni.








Avrei voluto fare tutti i personaggi XD ma vi avrei svelato tutto !spero che vi abbiano attirato a leggere questo libro perché è bellissimo e vi aspettano tanti altri amici ma non c’è da stupirsi, la scrittrice Cassandra Clare riesce sempre a incantare il lettore. 







Come vi avevo accennato prima in questo fantastico Blog Tour c’è la possibilità di vincere una copia cartacea del libro, per partecipare al Giveaway  dovete:
- diventar follower dei blog partecipanti,
- commentare almeno uno dei blog (scrivendo nel form il nome di quest'ultimo)
- compilare il form sottostante







a Rafflecopter giveaway

3 commenti:

  1. Ho adorato Magnus Bane e sono proprio curiosa di "conoscere" il Sommo Stregone di LA (che sta mi sta simpatico u_u)

    RispondiElimina
  2. Tutti personaggi molto interessanti!bella tappa

    RispondiElimina