17 novembre 2015

“Prima che tu vada via / Dimmi che ballerai con me” di Victoria Vìlchez

 

Salve a tutti oggi vi parlo del libro “Prima che tu vada via / Dimmi che ballerai con me” di Victoria Vìlchez che grazie alla casa editrice Libro Aperto International Publishing ho potuto leggerlo.




Titolo: Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me
Autore: Victoria Vìlchez
Casa Editrice: Libro Aperto International Publishing

TRAMA


Ariadna è una donna insicura e ostinata che ha preso la sua decisione: stare lontana dagli uomini, costi quel che costi.
Lucas è un vero seduttore, dannatamente sexy e miglior amico di Ariadna.
Una linea sottile separa l’amicizia dal desiderio e quel desiderio può costare caro a entrambi. Possono accettarlo e fare finalmente il grande passo, oppure perdersi per sempre.
Quanto saranno disposti a rischiare l’uno per l’altra?
Stai per conoscere la storia di Ariadna, ma come per tutte le storie, non esiste una sola versione. Sei pronto a conoscere Lucas e il suo punto di vista?
In "Dimmi che ballerai con me" scopriremo i sentimenti e le reazioni di Lucas davanti alle scelte di Ariadna.
Due protagonisti, una storia, due versioni e un finale incredibile. 

RECENSIONE 


"Dimmi che ballerai con me" mi chiese, tirandomi di nuovo a sé.
"Prima che tu vada via."
L’ultimo ballo lo dedicavo sempre a lui.

 
Il romanzo ci racconta la storia di due migliori amici Adriadna e Lucas, si sono incontrati all'università di Madrid e con il tempo sono di ventati grandi amici, hanno caratteri completamente diversi, lei è una ragazza molto insicura e ostinata che ha preso una decisione, stare lontana dai ragazzi e concentrarsi solo sullo studio, lui invece è un Playboy dannatamente sexy, tutte le ragazze gli sbavano dietro, ogni sera cambia conquista e non esce mai due volte con la stessa ragazza, l'unica eccezione e Adriadna.
Una sera nel giorno del compleanno di lei succede una cosa che cambierà tutto e la linea che separa l'amicizia al desiderio si spezzerà, anche se loro faranno di tutto per dimenticarsi di quello che è accaduto.
Riusciranno a essere sinceri con se stessi e buttarsi in questa cosa? O si perderanno per sempre?


"Non lascerò mai che qualcuno ti faccia del male." mormorò nel dormiveglia."Nemmeno io." 

Allora questo libro mi è piaciuto tanto anche perchè troviamo i due punti di vista dei protagonisti, nella parte iniziale conosciamo la versione di Adiadna e nella seconda parte sappiamo la versione di Lucas.
Adiadna è una ragazza molto testarda è si impuntata che non vuole uscire con nessuno e non vuole neanche provare ad avere una relazione, appena si avvicina un ragazzo anche solo per parlarle lei lo allontana per paura che possa provarci con lei, l'unico ragazzo che si è fatta avvicinare e Lucas ma sa che lui non vuole quello da lei.



Avere Ari tra le mie braccia era stata una delle cose più belle che potesse accadermi dopo tanto tempo, nonostante il disastro che avevo creato e a cui avrei dovuto trovare una soluzione.

Lucas è fantastico e sottolineo fantastico, leggendo il punto di vista di Adiadna pensavo che fosse il classico playboy che usava solo le ragazze per scaldare il letto ma mi sbagliavo perchè è un ragazzo dolcissimo e tenero, quando Lucas ha visto per la prima volta Adiadna è rimasto colpito e non riusciva più a dimenticarla così quando la incontra nel bar dove lavora decide di provarci con lei ma capisce subito che lei è diversa dalle altre e vedendo come allontana i ragazzi decide di esserle amico il migliore che avuto pur di starle accanto, ma più passa il tempo più il desiderio che prova aumenta e non riesce più a fare a meno di lei.
 
La sera del compleanno di lei accade una cosa che non posso dirvi se no vi rovino tutto ma posso raccontarvi che sono diventata matta li avrei presi a testate tutte e due soprattutto per come si sono comportano dopo, sarei entrata nel libro e li avrei legati così risolvevano tutto.
L'amica di Adriadna, Lola,lo trovata simpaticissima se non c'èra lei i due protagonisti non avrebbero fatto nessun passo avanti.


Ari era il mio angelo, e le sue labbra il mio paradiso.

 
La parte che ho amato di più è stato il punto di vista di Lucas è dolcissimo anche se alcune scelte che ha fatto erano sbagliate non potevo rimanere indifferente al suo fascino.
Vi consiglio questo libro è davvero bello.

 

Nessun commento:

Posta un commento