23 agosto 2015




“Black Angel – Il figlio dei demoni” di Valentina Bellucci




Oggi vi parlo di “Black Angel – Il figlio dei demoni” di Valentina Bellucci, primo libro della Saga “Le Rose del Male”.

 
“Ma non sapevo che non ero io a comandare l'amore; quando era l'amore, a comandare me.”


Autrice: Valentina Bellucci
Titolo: Black Angel – Il Figlio dei Demoni
Genere: Fantasy
Editore: Amazon (self-publishing)
Data di pubblicazione: 26 marzo 2015 (I edizione)


TRAMA

 
Elia era un giovane mortale quando la sua famiglia fu uccisa e lui venne rapito.
Portato in un altro mondo parallelo al nostro, gli viene cancellata la memoria grazie al potente potere di un Marchio, e successivamente viene trasformato in un vampiro, perché ha un compito da svolgere, una missione molto importante e pericolosa: uccidere l’Erede al trono sul Regno di Fera.
Da sempre innamorato di Mayah, una giovane e bellissima strega, tenta però in tutti i modi di allontanarla da sé, perché percepisce un grave pericolo incombere su di lui. La notte si sveglia con gli incubi, e pure il colore rosso ha il potere di renderlo vulnerabile creandogli delle visioni. Forse si tratta di una maledizione, o di un passato che non lo abbandona...
Mayah però non accetta questo allontanamento, e tenta in tutti i modi di raggiungerlo per fermarlo, per farlo ragionare e abbandonare la missione. Ma durante il viaggio Mayah viene attaccata da un licantropo.


 RECENSIONE

  Il libro parla di Elia, un giovane mortale che quando la sua famiglia fu uccisa lui venne rapito e al suo ventitreesimo compleanno venne trasformato in un vampiro, perché ha un compito da svolgere, una missione molto importante e pericolosa: uccidere l’Erede al trono sul Regno di Fera.
Lui e da sempre innamorato di Mayah, una giovane e bellissima strega, però tenta in tutti i modi di allontanarla, perché percepisce un grave pericolo incombere su di lui. Alcune volte vede delle visioni di una donna che brucia, lei lo chiama per nome e gli dice di scappare, lui ha la sensazione di conoscerla ma non riesce a ricordare, più passa il tempo più lui si sente confuso.

<<Non guardare>>, disse la voce. E quel suono glaciale mi impietrì. Non riusciro a vedere nè lo specchio nè chi mi stava parlando.
<<Sei incantevole stasera>>, sussurrò quella voce sul mio collo. 


Raphàel, il capo della Congrega dei Vampiri manda Elia al castello per svolgere il suo compito, diventare Maestro dell'erede e ucciderla. Elia non è molto convinto con lui ma va lo stesso e esegue gli ordini del Capo.
Mayah e Greg, amico di Elia, intraprendono il viaggio per raggiungerlo e fargli cambiare idea ma durante il tragitto succede qualcosa a Mayah e Elia inizia a scoprire qualcosa, lui chi è? Raphàel cosa ha in mente? Chi è quella donna della visione?
Ho trovato questo libro molto interessante, i paesaggi, i sentimenti e i dubbi che proveranno i protagonisti sono descritte davvero bene, sembra di entrare dentro il libro.
Elia è un ragazzo con molti dubbi e cerca di stare più lontano possibile alle persone e di non legarsi a loro perchè pensa che lui non se lo meriti, l'unica con cui si confida e Nejin la sua cavalla però quando vede Mayah fa fatica a trattenersi lui prova qualcosa per lei ma non riesce ancora a comprendere quel sentimento “i vampiri non possono amare” e quello che pensa ogni volta che è vicino a lei.
Mayah invece è una strega testarda ma ci tiene molto a lui, anche lei e confusa per i sentimenti che prova per lui ma non si perde mai d'animo.
Entrerete in un mondo pieno di vampiri,streghe e fate e rimanete sconvolti dal passato di Elia.
Vi consiglio questo libro e non vedo l'ora di leggere la continuazione.

3 commenti: